Dott.ssa Annalisa Lovari

Laureata in psicologia Clinica e di Comunità presso l’università degli studi di Firenze, iscritta all’albo degli Psicologi della Toscana N.4475. Specializzata in psicoterapia strategica integrata presso Scupsis scuola di psicoterapia strategica integrata.

Master in Psicologia Forense conseguito presso Spc di firenze e Master in sessuologia clinica conseguito presso iiss sito in Roma.

L’inizio della carriera è concentrato sulla gestione di ansia e panico durante le competizioni da parte di sportivi agonisti.

Seguono anni di lavoro con adolescenti devianti e nevrotici. Contemporaneamente svolge attività privata seguendo le principali sintomatologie di ansia, stress e depressione;

Coordinatore  di  Comunità ospitante minori provenienti dal circuito civile e penale da sempre è attiva nel reinserimento scolastico e sociale di minori svantaggiati.

Collabora con studi medici associati e medici di medicina generale e pediatri. Si occupa di consulenze tecniche di parte collaborando con Avvocati e Giudici.

Segue coppie rispetto a problematiche legate alla sfera della sessualità e lavora individualmente su effetti traumatici che bloccano questo aspetto esistenziale.

Orientamento teorico